Implantologia

L’implantologia è una tecnica all’avanguardia che ci permette di inserire protesi fisse, evitando interventi lesivi sui denti sani vicini. I prodotti utilizzati sono di elevata qualità, tollerati dall’organismo. Pertanto, i nostri affidabili professionisti garantiscono un percorso riabilitativo breve.

Endodonzia

L’endodonto è lo spazio che si trova all’interno dell’elemento dentario, costituito dalla polpa dentaria. L’endodonzia interviene sulla lesione che ha causato alterazioni irreversibili del tessuto pulpare.

Lo sbiancamento dentale

Se un paziente presenta dei denti ingialliti, non sempre è un campanello di allarme di una scarsa salute orale. Prima di un eventuale trattamento sbiancante, i nostri esperti faranno una visita per accertarsi che ci sia alla base una corretta igiene orale. In caso contrario, interverranno ad eliminare placca e tartaro. Solo successivamente ci si adopera a far tornare i denti al loro colore naturale, con materiali garantiti e di alta qualità.

Terapia conservativa

La terapia conservativa è volta a ripristinare la salute dentale, attraverso la pulizia e l’eventuale asportazione e ricostruzione del tessuto affetto da carie. I materiali utilizzati dal nostro studio sono all’avanguardia, dietro un continuo aggiornamento. La terapia conservativa è consigliata immediatamente dopo una diagnosi di carie affinché si possa tempestivamente intervenire sulla demineralizzazione e la conseguente distruzione del dente.

Protesi dentale

La protesi dentale va a sostituire l’originaria dentatura, che non si limita soltanto a soddisfare i requisiti estetici, ma anche funzionali, come una corretta masticazione.

Chirurgia orale

La chirurgia orale interviene dove non è possibile trattare con la sola endodonzia, come per esempio nella rimozione di radici o nell’asportazione complessa dei denti del giudizio, di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale.

L’ortodonzia

L’ortodonzia si occupa della cura del disallineamento dei denti e delle conseguenti patologie funzionali. Ad oggi, possiamo vantare di un’ortodonzia invisibile che va incontro alle numerose esigenze dei pazienti che richiedono un trattamento sempre meno antiestetico. Il lavoro dell’ortodontista, non si limita ad allineare i denti, ma interviene anche sull’apparato masticatorio.

Disordini temporo-mandibolari

Presso il nostro studio, i pazienti troveranno risposte adeguate rispetto al trattamento delle disfunzioni temporo-mandibolari, come nel caso del bruxismo, mal occlusione dentaria, compressione dell’articolazione temporo-mandibolare e in tutti quei casi dove i muscoli masticatori non lavorano in modo corretto, causando dei sintomi alquanto fastidiosi, come dolori alla mandibola, alle tempie, al collo, difficoltà nell’aprire la bocca, capogiri.

L’igiene

L’igiene dentale è alla base per una corretta prevenzione e i pazienti potranno ricevere ottimi consigli dai nostri professionisti per migliorare le procedure si igienizzazione affinché possano mantenere una bocca sana.

Odontoiatria cosmetica

Il nostro odontoiatra interviene per migliorare l’estetica del nostro sorriso rendendolo più gradevole. Evitare continuamente di sorridere, perché il nostro sorriso risulta a noi sgradevole, ingiallito, si traduce a sua volta in insicurezza e questa va ad intaccare relazioni interpersonali, siano esse lavorative o sociali. Un corretto trattamento cosmetico orale significherebbe aumentare la fiducia in sé stessi e di conseguenza essere vincenti nella vita di tutti i giorni, potendo sorridere senza nascondersi.

Controlli preventivi

Educare i pazienti alla prevenzione è uno degli obiettivi più significativi del nostro studio odontoiatrico. Le visite e gli interventi periodici, come la pulizia dentaria sono alla base della prevenzione. I controlli preventivi, oltre a scongiurare dolorose sorprese, sono anche una fonte di risparmio. Il paziente, recandosi periodicamente presso lo studio dentistico, evita l’insorgere di patologie importanti e di conseguenza spese di una certa entità.

Trattamenti malattie gengivali

La placca batterica non rimossa correttamente può favorire disturbi gengivali. È opportuno affidarsi ad un professionista con sedute periodiche per prevenire le malattie gengivali.

Odontoiatria infantile

Ci occupiamo della salute orale dei più piccoli, attraverso un controllo specifico e un tempestivo intervento, affinché si possano evitare complicazioni in età adulta. L’odontoiatra infantile interviene in particolar modo sui disturbi legati alla crescita mascellare, creando un approccio corretto e delicato con il bambino tale da permettere un’esperienza odontoiatrica serena.

Emergenze

Il nostro studio è in grado di far fronte alle emergenze, cioè condizioni patologiche che richiedono un intervento immediato, ed è in grado, pertanto, di riconoscere tempestivamente se il paziente versa nelle condizioni di dover essere trasferito presso una divisione Odontoiatrica Ospedaliera o un Istituto Universitario Odontoiatrico.

TORNA A SORRIDERE